“Migliaia, milioni di individui lavorano producono e risparmiano, nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli e scoraggiarli.

È la vocazione naturale che li spinge, non soltanto la sete di denaro.

Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquisire credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.

Se così non fosse non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.”

Luigi Einaudi

AVIA s.n.c. nasce nel 2002 grazie all’esperienza e alla forza di volontà dei tre soci fondatori: Barbero Ademaro, Colombo Alessandro e Chiecchio Vittorio.
La distribuzione dei marchi Graco e Larius è il primo trampolino di lancio verso un mercato del tutto inesplorato.


Con grande inventiva e capacità imprenditoriale infatti AVIA s.n.c. in pochi anni si inserisce in modo stabile e continuativo in aziende molto prestigiose; con un’attenta valutazione delle richieste del cliente e con studio e dedizione, risolve problematiche e realizza sistemi ed impianti che si pongono per certi versi come un’avanguardia industriale.


Ed è proprio con la stretta collaborazione del cliente e con studi ingegneristici ad esso collegati che in questi anni AVIA s.n.c. ha spaziato nei diversi settori industriali: dal pompaggio prodotti chimici alla realizzazione di impianti per lavaggio fusti e cisterne, dalla verniciatura porte alla foratura e timbratura di legni grezzi.


La società AVIA s.n.c. si pone perciò come collaboratore valido per aziende alla ricerca di un partner affidabile ed intraprendente in grado di capire e risolvere ogni problematica.